Lettera aperta ai miei insegnanti Anthony, Daniele, Roxane, colleghi, allievi.

Un puzzle di emozioni in un un nuovo mare della consapevolezza.
Ho conosciuto Mezieres nel ’95 , frequentando il corso delle tre squadre ma forse 23 anni fa non c’era quella consapevolezza che ho oggi.
Mezieres, Nuovo e Vecchio mondo che si incontrano, un cambiamento, un rinnovamento, o forse un ritorno alle origini….

Questo fatto con voi, è stato un viaggio nel deserto…poi…la scoperta…le piramidi, la Grande e la Piccola, coi loro piccoli tesori da scoprire , scatole che aspettano solo che si dischiudano al passaggio del soffio consapevole (il qi del mio shiatsu).
La cura vitale, altro piccolo ma profondo viaggio interiore, dove corpo mente e spirito si ritrovano nella triade perfetta, il corpo è tempio dello spirito, incontro tra cielo e terra, è l’Uomo.

E Mezieres aiuta l’uomo, con quell’allineamento che favorisce il libero fluire del qiù, la spinta verso l’alto dell’Autocrescere, il Soffio Consapevole…
E’ un rimettere insieme i tasselli, è ascoltare, è ascoltarsi, per essere più sè stessi, non più un mare oscuro e doloroso di una postura scorretta.
Con Mezieres si possono aprire le acque dell’oceano della consapevolezza, dove il tempo, Cronos, si incontra col TEMPO, Kairos , la pienezza del tempo, il tempo consapevole, la durata piena, non l’intensità .

Quel tempo del libero fluire del soffio…

Fluire, come fluage….dare tempo al sistema Uomo di Ri-organizzarsi nella sua integrità, nella sua tensegrità, nelle sue fasce .
La Fascia, l’Uno che diventa Tutto e il Tutto che ritorna all’uno, al diaframma della Vita

Un ritorno alla fascia, come un bambino in …fasce…

Siamo un puzzle….e ognuno di noi, ognuno di voi è un tassello, col suo colore e oggi il puzzle della mia vita è più colorato, il puzzle delle emozioni e della consapevolezza. Un nuovo sentiero è segnato , o forse è sempre lo stesso ma oggi visto con occhi diversi, occhi fisici, occhi della mente e occhi del cuore, il terzo occhio, pneuma e sarx, agape e psiche.

Imparare significa scoprire quello che già sai. Fare significa dimostrare che lo sai.
Insegnare è ricordare agli altri che sanno bene quanto te Siete tutti Allievi, Praticanti, MaestriCi vediamo Sulla Cima, buona Vista , Buona Vita!

Massimo De Vincentiis
19 settembre 2018

ASM JMC Formations S.r.l.
Via Edoardo Garbin 23
00139 ROMA
C.F.-.P.I. 13995061002

Privacy Policy

Cookie Policy

ATTENZIONE

La ASM-JMC-Formations, non sponsorizza corsi di altre scuole di formazione ne vi prende parte.
L’eventuale uso del nome o del logo ASM-JMC Formations è illegale.
L’unico modo per accedere ai nostri corsi è attraverso la compilazione,nell'apposito modulo, della scheda di iscrizione.
Dopo aver inviato la scheda verrete contatti dalla segreteria.