Corsi ECM di Metodo Mezieres Plus e Osteo-terapie manuali
(+39) 333.6149282

F.A.Q.

F.AQ. è l’acronimo di Frequence Answer Question e cioè “risposte alle domande più frequenti. Di seguito le nostre risposte alle Vostre domande suddivise per tema.

F.A.Q Generali

Si, ma solo se sei iscritto e frequenti l’ultimo anno del tuo corso di studi di formazione sanitaria o sportiva.

Al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni previste, lo scriveremo nella pagina relativa al corso o nella pagina degli avvisi. Consigliamo sempre di contattare per conferma la segreteria organizzativa tramite modulo di contatto.

Dipende dal tipo di corso, se prevede o no riconoscimento di crediti per i quali è necessario presentare opportuna richiesta nominativa al Ministero. Si consiglia di contattare sempre la segreteria organizzativa per conferma.

No, tranne se si stia frequentando uno specifico corso di formazione ad indirizzo sanitario, per successivo passaggio alla nuova attività professionale. Per conferma contattare la segreteria organizzativa.

Si, anche se consigliamo di frequentare corsi di tipo sanitario, in quanto più completi ed inerenti l’istruzione già ricevuta.

Puoi trovarlo nelle pagine relative agli specifici corsi

Considerando che si faranno molte ore di pratica per permettervi di acquisire al meglio le nozioni insegnate, consigliamo indumenti comodi (tute sportive), capi intimi di tipo sportivo e un telo spugna.

Si, informando quanto prima la segreteria organizzativa Sig.ra Roxane 3336149282 e successivamente accordarsi per recuperare la lezione in qualsiasi altro corso di qualsiasi altra città o nella stessa alla prima occasione.

F.A.Q sul Mezieres Plus su casi clinici

Prima di tutto non bisogna sollecitare gli addominali, quindi le gambe servono essere rette dalla fascia. Non soltanto non è una controindicazione ma è un’ottima indicazione,  sia dopo un . . . . [continua a leggere]

Non si sa se c’è una gerarchia tra i muscoli.

E’ vero che un muscolo come il traverso spinoso  ha tre funzioni, perchè può essere posteroflessore, lateroflessore e rotatore.

Il traverso spinoso è il muscolo più profondo, che ha quattro lame, più o meno, e visto che è obliquo, ha tre vocazioni, è delordizzante, e rotatore e dunque può creare delle rotazioni degli arti, con delle sinergie.

Ed in Più c’è il diaframma, non si sa chi comincia ma non è molto importante.

La cosa più importante non è questa, ma il problema, per esempio, nelle scoliosi è che lavoriamo su tre dimensioni, sulla rotazione, l’inclinazione e la lordosi, e la vera difficoltà è quella di sapere lavorare su tutti i livelli contemporaneamente.

E’ vero che la scoliosi va a diminuire una lordosi, ma se voi lasciate aumentare le rotazioni, per esempio, allora avrete soltanto spostato il problema e si ritornerà nell’insufficienza del trattamento classico dei problemi sintomatici.

La cosa più importante che imparerete qui,  è l’osservazione e l’approccio globale.

Avrete degli ottimi risultati e rapidi nelle spondilolistesi a condizione di lavorare con precisione e rigore, perché qui il discorso è molto serio, una volta che portate le gambe alla verticale chiederete di fare abbassare il sacro e di farlo poggiare in modo da creare un’azione a livello di L4-L5 e di L5-S1. In una paziente con una spondilolistesi di 1 centimetro , ci sarà una metà della riduzione già nelle prime 5 o 6 sedute, l’altra metà è molto più difficile da ottenere, i casi di spondilolistesi sono interessanti perché sono facilmente dimostrabili con gli esami clinici,e radiografie.

Indirizzo

ASM JMC Formations S.r.l.
Via Edoardo Garbin 23
00139 ROMA
C.F.-.P.I. 13995061002

G.D.P.R.

ASM Formations, per poter eseguire i servizi per che propone e per comunicare con i propri allievi, raccoglie dati di tipo amministrativo, di contatto, di professione e di località nel pieno rispetto della Privacy secondo le nuove nomative del G.D.P.R.
leggi la nostra privacy policy per una informazione completa su come proteggiamo e gestiamo i tuoi dati!

ATTENZIONE

La ASM-JMC-Formations, non sponsorizza corsi di altre scuole di formazione ne vi prende parte.
L’eventuale uso del nome o del logo ASM-JMC Formations è illegale.
L’unico modo per accedere ai nostri corsi è attraverso la compilazione,nell'apposito modulo, della scheda di iscrizione.
Dopo aver inviato la scheda verrete contatti dalla segreteria.

Per qualsiasi ulteriore informazione che potreste non trovare sul sito, vogliate inviarci le vostre richieste attraverso il modulo Contatti o chiamando il numero (+39) 333.6149282