[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Mercuriale, noto medico e filosofo del ‘500, definì l’esercizio fisico come “atto motorio voluto, precisato e finalizzato alla acquisizione e/o al perfezionamento ed al mantenimento di una determinata abilità motoria”. Ma per poter soddisfare questa definizione bisogna conoscere i segreti che regolano i nostri movimenti.

“Biomeccanica Posturale Essenziale” è un nuovo corso di Alta Formazione che intende colmare le carenze in materia di biomeccanica fornendo agli allievi partecipanti una conoscenza approfondita delle diverse caratteristiche dell’esercizio fisico.

Un approccio pratico e semplice dove si analizzeranno nel dettaglio le differenze tra gli esercizi da proporre in base alle esigenze del cliente/paziente, nel pieno rispetto delle leggi meccaniche che influiscono sul corpo, quindi sulla postura.

Nello specifico si analizzeranno ed approfondiranno, oltre alle diversità tra un esercizio isotonico, isometrico, pliometrico o propriocettivo, anche gli angoli di lavoro per meglio sollecitare determinati compartimenti muscolari, le differenze tra le diverse espressioni di forza e soprattutto come e quando proporre in maniera progressiva queste conoscenze.

La consapevolezza nel saper proporre un programma motorio idoneo, sia esso preventivo che riabilitativo, è il regalo più grande che si possa fare a chi si affida ad un professionista del settore.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_video link=”https://youtu.be/qyQ3JxYZku4″][/vc_column][/vc_row]

ASM JMC Formations S.r.l.
Via Edoardo Garbin 23
00139 ROMA
C.F.-.P.I. 13995061002

Privacy Policy

Cookie Policy

ATTENZIONE

La ASM-JMC-Formations, non sponsorizza corsi di altre scuole di formazione ne vi prende parte.
L’eventuale uso del nome o del logo ASM-JMC Formations è illegale.
L’unico modo per accedere ai nostri corsi è attraverso la compilazione,nell'apposito modulo, della scheda di iscrizione.
Dopo aver inviato la scheda verrete contatti dalla segreteria.