Corsi ECM di Metodo Mezieres Plus e Osteo-terapie manuali
(+39) 333.6149282

Corso di comunicazione empatica in ambito sanitario

Corso di comunicazione empatica in ambito sanitario

Sono due giornate dedicate ad aumentare la consapevolezza della nostra comunicazione nei confronti di noi stessi e con i nostri pazienti.

La comunicazione empatica è la componente principale per capire in modo efficace la persona che abbiamo di fronte, a maggior ragione nella relazione d’aiuto con un paziente che ha necessità di recuperare il suo stato di salute e benessere.

Si tratta di uno strumento prezioso in qualunque ambiente di lavoro in quanto ci fornisce informazioni preziose dell’altro/a; per favorire questo percorso di crescita è importante principalmente capire le nostre modalità comunicative e soprattutto avere la consapevolezza che proiettiamo il nostro mondo interiore in ogni momento.

It termine empatia deriva dal greco e fa riferimento alla capacità di vedere il mondo attraverso gli occhi di un’altra persona. Chi è empatico riesce a comprendere il mondo interiore di un altro (affetti, pensieri, emozioni, ecc) senza però farli propri. La comunicazione empatica è un’attitudine che si può avere (quando si è fortunati) o si può acquisire grazie a specifici percorsi formativi. Ciò che si apprende è il modo di aprirsi un varco nell’intimità del prossimo evitando gli errori che chiudono la comunicazione.

Gli elementi chiave della comunicazione empatica sono la comprensione e l’ascolto attivo.

Amare significa comunicare con l’altro e scoprire in lui una particella di Dio.

Paulo Coelho

INFO CORSO

Il corso si sviluppa in due giornate dalle 09:00 alle 17:00, . Il costo già comprensivo di I.V.A. è di 397,00 euro, di cui 197,00 euro da versare all’iscrizione e 200,00 euro il primo giorno del corso.

Per  effettuare i versamenti : IBAN IT50V0103003218000002021038 intestato a ASM-FORMATIONS

ATTENZIONE: inserire il nominativo del partecipante e il codice di edizione nella causale

Localita'Data InizioData Fine
Roma27/01/201828/01/2018

Presentazione programma

scarica il programma in formato pdf

Indirizzo

ASM JMC Formations S.r.l.
Via Edoardo Garbin 23
00139 ROMA
C.F.-.P.I. 13995061002

G.D.P.R.

ASM Formations, per poter eseguire i servizi per che propone e per comunicare con i propri allievi, raccoglie dati di tipo amministrativo, di contatto, di professione e di località nel pieno rispetto della Privacy secondo le nuove nomative del G.D.P.R.
leggi la nostra privacy policy per una informazione completa su come proteggiamo e gestiamo i tuoi dati!

ATTENZIONE

La ASM-JMC-Formations, non sponsorizza corsi di altre scuole di formazione ne vi prende parte.
L’eventuale uso del nome o del logo ASM-JMC Formations è illegale.
L’unico modo per accedere ai nostri corsi è attraverso la compilazione,nell'apposito modulo, della scheda di iscrizione.
Dopo aver inviato la scheda verrete contatti dalla segreteria.

Per qualsiasi ulteriore informazione che potreste non trovare sul sito, vogliate inviarci le vostre richieste attraverso il modulo Contatti o chiamando il numero (+39) 333.6149282