Corsi ECM di Metodo Mezieres Plus e Osteo-terapie manuali
(0033) 614364214 (+39) 338.2943700

Corsi ambito sportivo

I nostri corsi per l’ambito sportivo, sono diretti alle seguenti figure professionali: 

  • Diplomati ISEF
  • Laureati IUSM e Scienze Motorie
  • Coach e Allenatori Sportivi di squadra e individuali
  • Tecnici e Istruttori CSEN
  • Tecnici e Istruttori delle Federazioni Sportive CONI
  • Tecnici e Istruttori di altri Enti di Promozione sportiva riconosciuti dal CONI
  • MCB (Massaggiatore capo bagnino) vai all’articolo di legge.

Corsi ad indirizzo sportivo

La Ginnastica Autoposture Mezieres, è una formazione basata sui rivoluzionari fondamenti del Metodo Mézières è rivolta ai coach sportivi, personal trainer, allenatori di squadre, tecnici ed istruttori sportivi e del wellness che desiderano accrescere le loro conoscenze sulla ginnastica preventiva, per una successiva applicazione sia a livello sportivo quanto come efficace applicazione nella ginnastica per il benessere personale.

Il corso di Equilibrio posturale Mezieres è un corso di secondo livello di alta specializzazione, basato sui fondamenti del Metodo Mézières per dire basta ai dolori cronici dipendenti da disfunzioni mio-articolari; è rivolto a quanti hanno conseguito il “Diploma di Autoposture Mézières”  (o in possesso di altro titolo equipollente che sarà valutato al momento dell’iscrizione) ai professionisti dello sport ed altre figure professionali. . . 

Nel calcio più che negli altri sport,  molti dei numerosi infortuni che si presentano durante la stagione agonistica, sono dipendenti  dalla persistente rigidità della catena muscolare posteriore. Solo la rimozione definitiva della retrazione muscolo-fasciale della stessa, ci permette di far lavorare bene i nostri muscoli.

Questo corso di formazione è diretto agli esperti del movimento, quali chinesiologi, personal trainer, preparatori fisici e tecnici delle varie discipline sportive ma anche per chi lavora in ambito terapeutico come medici fisiatri, ortopedici, fisioterapisti e massofisioterapisti nel prendere consapevolezza che oggi è quanto mai fondamentale conoscere le regole che governano i movimenti, con o senza sovraccarico.

Privacy e Business Policy

Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, i dati raccolti con il presente modello, saranno utilizzati al solo fine di fornire il servizio da Lei richiesto, non saranno quindi comunicati a terzi e non saranno oggetto di diffusione. Titolare del trattamento è la JMC-FORMATIONS con sede in 15 Av. Marechal de Saxe, 69006 Lione, France. In qualsiasi momento l’utente ai sensi del D.Lgs di cui sopra, potrà avere accesso ai suoi dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione scrivendo a info@corsimetodomezieres.it. Si informa inoltre che in caso di rinunce alla frequentazione dei corsi presentate nei 15 giorni antecedenti l’inizio del corso, la JMC-FORMATIONS si riserva di trattenere il 50% della quota di iscrizione per spese organizzative e di segreteria, (richiesta crediti ECM al Ministero della Salute, prenotazione hotel, sale corsi, biglietteria aerea, etc…), in caso di rinuncia comunicata negli 8 giorni antecedenti il corso, sarà trattenuta l’intera quota di iscrizione, fatta salva l’espressa intenzione di parteciparvi in altra data. Sempre per ragioni organizzative ed amministrative, in caso di impedimento a partecipare ad uno degli stage, sarà data la possibilità di recuperarlo in altra data e sede, ma si dovrà comunque versare la quota relativa allo stage alla data prevista, pena l’esclusione dal corso.
L’invio dei propri dati costituisce presa visione e accettazione della Policy.

Indirizzo

ASM JMC Formations S.r.l.
Via Edoardo Garbin 23
00139 ROMA
C.F.-.P.I. 13995061002

ATTENZIONE

La ASM-JMC-Formations, non sponsorizza corsi di altre scuole di formazione ne vi prende parte.
L’eventuale uso del nome o del logo ASM-JMC Formations è illegale.
L’unico modo per accedere ai nostri corsi è attraverso la compilazione,nell'apposito modulo, della scheda di iscrizione.
Dopo aver inviato la scheda verrete contatti dalla segreteria.

Per qualsiasi ulteriore informazione che potreste non trovare sul sito, vogliate inviarci le vostre richieste attraverso il modulo Contatti o chiamando il numero (+39) 333.6149282